Watercolor biodiversity conceptual illustration of healthy foods. Collection of fruits, vegetables, animals, fish and birds, arranged in a circle. Excellent item for stores, magazines, websites.

BIODIVERSITA’ A TAVOLA

a cura di Beatrice Tortora, Agricoltrice custode

Un noto scienziat e membro della Bioversity International, Stefano Padulosi, ha dichiarato alcuni anno fa che “il 75% dell’alimentazione mondiale è basato su 12 tipi di raccolti e 5 tipi di specie animali”.

Con questo incontro si vuole promuovere anche le specie agricole meno conosciute ma che possono dare molto sapore, riducendo quello che si chiama “standardizzazione del gusto” e riscoprendo qualità organolettiche dimenticate.

 


Si comunica che l’incontro è stato annullato causa immprovvisi impegni personali del relatore.


 

Tutti i corsi di Mediterranea

Assaggiare il vino

Assaggiare il vino

In collaborazione con l'ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, l'incontro vuole offrire ai partecipanti le basi per la degustazione di un vino
preparare aperitivi

Con le mani in pasta

Corso di panificazione con preparazione di aperitivi a base di pane, panini conditi ed aromatizzati, a cura dello chef del pane Massimo Tenisi.
A scuola di dolcezza

A scuola di dolcezza

Corsi di preparazione di dolci ispirati alla tradizione abruzzese e mediterranea, a cura del maestro pasticcere Federico Anzellotti.
Gluten Free

Gluten Free

Approndiamo il mondo del "senza glutine", o "Gluten Free", insieme allo chef Marco Ferrarini, icona italiana del settore.
degustare l'olio

L'Oro della Cucina

Il Consorzio Aprutino Pescarese, in occasione del ventennale del suo olio DOP organizza diverse attività in occasione di Mediterranea 2016.

In ogni giornata della manifestazione una degustazione di olio extra vergine d’oliva

A scuola di dolcezza

Biodiversità a tavola

Riscoprire i sapori della campagna dimenticati per arricchire la nostra tavola.

A cura di Beatrice Tortora, agricoltrice custode.

Incontro annullato.

Le Cene Stellate

29 luglio: Marocco

Nell'occasione della presenza a Mediterranea di una delegazione dal Marocco, la serata sarà dedicata alla cucina di questo meraviglioso Paese. Chef della serata: Maroune Bouhmidi. Il menu ed il programma sulla pagina dedicata

30 luglio: Show Cooking in rosa

Una iniziativa a cura di Marevivo in collaborazione con l’Associazione Le donne del Vino. Chef della serata: Domenica Vagnarelli. Il menu ed il programma sulla pagina dedicata  

31 luglio: SUA MAESTÀ OLIO

Non è solo una cena, ma una giornata dedicata all'olio: talk show, lezioni di makeup, degustazioni, sfilate e cooking show. Chef della serata: Tano Simonato e Daniele D’Alberto Il menu ed il programma nella pagina dedicata

CCIAA_PE_logo_negativo_bianco
Camera di Commercio IAA di Pescara

Via Conte di Ruvo, 2 Pescara

tel. 0854536434

email: promozione@pe.camcom.it

Share This