Assaggiando si impara.

In un’area appositamente allestita, tutti i giorni si svolgeranno corsi dedicati alla panificazione, alla pasticceria ed all’assaggio del vino tenuto dall’ ONAV (Organizzazione nazionale assaggio vini) a cura di esperti di calibro nazionale.

Ma non solo. In linea con le nuove  tendenze agroalimentari ed in risposta ad un’attenzione consapevole alla salute ed all’alimentazione, si terrà sabato 30 luglio una dimostrazione interamente dedicata al gluten free.

  • Corso assaggio vino a cura dell’ONAV – Organizzazione nazionale assaggio vini
  • “Con le mani in pasta”: corso di panificazione con preparazione di aperitivi a base di pane, panini conditi ed aromatizzati, a cura dello chef del pane Massimo Tenisi. Una lezione sarà dedicata alla panificazione gluten free e vegana, a cura di Anna Vicoli, esperta in panificazione alternativa
  • “A scuola di dolcezza”: corsi di preparazione di dolci ispirati alla tradizione abruzzese e mediterranea, a cura del maestro pasticcere Federico Anzellotti, presidente italiano Conpait, Confederazione Pasticcieri italiani. Anche in questo caso una lezione sarà dedicata alle tendenze gluten free e vegane, con uno speciale approfondimento sui dolci con i fiori, a cura di Anna Vicoli, esperta in panificazione alternativa.
  • Show cooking Gluten Free

CCIAA_PE_logo_negativo_bianco
Camera di Commercio IAA di Pescara

Via Conte di Ruvo, 2 Pescara

tel. 0854536434

email: promozione@pe.camcom.it